Magneti permanenti SmCo per turbocompressori elettrici e alimentatori d'aria per celle a combustibile
L'obiettivo dell'industria automobilistica di ridurre le emissioni di CO2 dei veicoli con motore a combustione interna e dei veicoli ibridi elettrici sta rafforzando la tendenza alla sovralimentazione elettrica. I turbocompressori elettrici servono a migliorare le prestazioni degli ibridi plug-in e dei mild hybrid, riducendo al contempo il consumo di carburante. Di conseguenza, la domanda di materiali magnetici per questi motori è in aumento. I magneti SmCo sono la scelta ideale grazie al loro magnetismo superiore alle alte temperature.
Turbocompressore elettrico per veicoli elettrici a idrogeno o celle a combustibile
Per i veicoli elettrici a idrogeno che funzionano con motori a combustione interna o celle a combustibile, l'alimentazione dell'aria è fondamentale. All'interno dello stack delle celle a combustibile, l'idrogeno reagisce con l'ossigeno dell'aria, alimentando il motore di trazione. A tal fine sono necessari compressori d'aria compatti ed efficienti per produrre il flusso d'aria necessario. I compressori d'aria di questo tipo, insieme ai turbocompressori elettrici, utilizzano motori a magneti permanenti ad alta velocità collegati a giranti. Data la loro frequenza di rotazione che supera i 100.000 giri al minuto e la necessità di una bassa latenza, la temperatura di esercizio si aggira intorno ai 200°C. I magneti SmCo, con le loro proprietà magnetiche superiori alle alte temperature, si rivelano ideali per queste applicazioni.
Prodotti magnetici consigliatiContattate i nostri specialisti per individuare una soluzione personalizzata per la vostra applicazione.